Tutti pazzi per il Royal Baby | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tutti pazzi per il Royal Baby

di Matteo Buttaroni

Erano mesi che si scommetteva. Erano giorni (circa una decina) che i giornalisti, provenenti da ogni angolo del Vecchio Continente e non solo, stazionavano fremendo di fronte alle porte del St Mary’s Hospital in attesa del fatidico “è nato”.

E finalmente, alle 16 e 24 di lunedì (ora locale), il bambino è venuto al mondo e, come da tradizione, l’annuncio, è stato dato pubblicamente mediante l’affissine qualche ora dopo presso Buckingham Palace, e da un banditore dagli scalini dell’Ala Lindo del St Mary’s Hospital. Per l’occasione l’edizione di martedì del Sun è stata ribattezzata The Son.

Tanto per fare un po’ di gossip: la sontuosa suite del reparto maternità dell’ala Lindo, composta da due stanze, all’interno dell’ospedale scelto dalla famiglia reale sarebbe costata, secondo alcune indiscrezioni dei tabloid britannici, circa 4.500 euro a notte. La duchessa e il nascituro potrebbero lasciare la lussuosa stanza già martedì o al massimo mercoledì.
Secondo quanto si legge sull’annuncio ufficiale esposto a Buckingham Palace si tratta di un maschio e al momento della nascita pesava 3,8 chili.
Se l’attesa per il genere del bebè è terminata non è terminata quella per il nome. Finora, secondo quanto riportato dal Mirror, ci sono stati otto re Henry, otto Edwards, sei George, tre Richard, due James, due Charles, un Philip e cinque William (compreso l’attuale principe). Per quanto riguarda i tempi, da protocollo dovrebbero passare dieci giorni prima di rendere pubblica la scelta del nome. Un protocollo non sempre adottato, basti pensare che per comunicare il nome di William Carlo e Diana aspettarono solo una settimana.
Al via quindi il Toto-nome. La Paddy Power ha dichiarato di aver “accettato scommesse per oltre 82 mila sterline”. I nomi più gettonati sono George, James, Alexander e Louis. C’è comunque la possibilità che più di uno di questi soddisfi le aspettative degli scommettitori: tanto per fare un esempio in nome intero del principe William è appunto William Arthur Philip Louis.
“Questa sera una nazione orgogliosa festeggia con una coppia molto orgogliosa e felice”, ha detto il primo ministro David Cameron commentando l’annuncio della nascita del figlio di William e Kate. “È una notizia meravigliosa – aggiunge -, soprattutto è un momento meraviglioso per una coppia amorevole che ha un nuovo bambino.Sono stati anni straordinari per la nostra famiglia reale le nozze reali che hanno conquistato il cuore della gente, il magnifico giubileo e adesso la nascita reale, tutto da una famiglia che ha dato a questa nazione un incredibile spirito di servizio. Sappiano che una nazione orgogliosa festeggia questa sera con una coppia orgogliosa e felice”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia