Apple meglio del previsto, iPhone (quasi) a ruba | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple meglio del previsto, iPhone (quasi) a ruba

appleE’ di 6,9 miliardi di dollari, pari quindi a 7,47 dollari ad azione, l’utile netto di Apple. Nonostante si tratti del secondo calo consecutivo gli analisti sono rimasti sorpresi perché dalle attese si prospettava un calo di gran lunga peggiore. Precedentemente si era ipotizzato che il calo si attestasse a 7,32 dollari per azione. Quindi sebbene non ci sia un eccellenza, Apple ancora una volta riesce a sorprendere tutti.
Secondo i dati del secondo trimestre presentati martedì in casa della Mela morsicata, a Cupertino, ad andare meglio delle attese sarebbero state anche i ricavi: 35,3 miliardi contro i 35,2 miliardi di dollari stimati dagli analisti. Una serie di dati questi che hanno consentito al titolo di schizzare in borsa di ben oltre il 5% nelle contrattazioni after hours. Il merito va sicuramente dato alle vendite registrate dagli iPhone. Basti pensare che tra aprile e giugno del 2013 sono stati venduti ben 31 milioni di dispositivi, segnando così una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente quando le vendite si fermarono a 26 milioni unità.
Al contrario, i dati relativi alle vendite di iPad sono meno rosei: sono 14,6 milioni i dispositivi venduti nel terzo trimestre del 2013, contro i 17 milioni dell’anno precedente. Cupertino punta quindi su un altro dato, quello degli iMac: 3,8 milioni gli “esemplari” venduti nel trimestre di riferimento, nonostante il mercato dei computer stesse passando un periodo di crisi dovuto alla sempre più larga diffusione delle tavolette. .
Il ceo di Apple, Tim Cook, ha commentato così i dati: “Siamo molto orgogliosi per i dati sull’iPhone e per la forte crescita dei ricavi da iTunes. Stiamo lavorando duramente a nuovi stupefacenti prodotti che presenteremo in autunno e nel corso del 2014”. Che si tratti dei nuovi sistemi operativi iOS 7 o OS X Mavericks o addirittura del rivoluzionario iWatch poco conta: Apple è sempre sulla cresta dell’onda.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia