Il medagliere azzurro della Deaflympic | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il medagliere azzurro della Deaflympic

Si è svolta a Sofia, in Bulgaria, la 22esima edizione della Deaflympic, ovvero le olimpiadi per sordomuti

deaflympicIn tre hanno conquistato dieci medaglie a Sofia, per lo meno nelle gare in “singolo”. Meritano la copertina, fermo restando che gli altri atleti che hanno partecipato alla spedizione bulgara guadagnano un plauso per sacrifici (fatti) e sensazioni (regalate). Si parte dalla ciclista azzurra Renate Telser, che ha centrato a Sofia un clamoroso tris conquistando la medaglia d’oro nelle prove su strada di ciclismo e di mtb. Peccato solo che il cambio le abbia creato noia, altrimenti sarebbe arrivato pure il terzo oro, nella gara a cronometro. Invece “solo” un argento. Pasquale Longobardi, classe 1995, ha conquistato la medaglia d’oro nel karate, categoria open (peso libero). In finale ha sconfitto il venezuelano Kordero (2-1) e il successo lo ripaga di qualche errore di valutazione dei giudici; malintesi di giudizi che il giorno prima gli avevano impedito di conquistare il gradino più alto del podio. Poi, al terzo giorno di gare, ha aggiunto all’oro e all’argento, pure il bronzo. Prima della trasferta bulgara Luca Germano aveva vinto 13 ori totali tra Deaflympic, Mondiali ed Europei, tutto negli ultimi quattro anni. Ha conseguito in totale quattro primati del mondo (50, 100 e 200 farfalla, 100 stile). Alcuni sono stati battuti, altri no, come per esempio quello dei 200 farfalla (2.01.7). A Sofia ha aggiunto un oro, un argento e un bronzo. Un fenomeno.

Leggi anche:
Deaflympic, l’olimpiade degli “sport silenziosi”

 

Scrivi una replica

News

Petrolio: Wti a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è a 64,86 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 64,86 dollari…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund 101

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 101 punti.…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Da lunedì più di 11 regioni in zona gialla»

«Le regioni che dovrebbero passare in giallo da lunedì dovrebbero essere più di 11». A riferirlo è la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini,…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Es’givien x la Terra e il Made in Italy: il nuovo progetto by #ilfashionbelloebuono

Sostenibilità della moda o moda della sostenibilità? Dopo un anno di pandemia e anni di delocalizzazione di troppe produzioni etichettate Made in Italy, Es’givien lancia…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia