Crisi economica, Letta: “C’è il rischio che l’Italia cresca senza lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Letta: “C’è il rischio che l’Italia cresca senza lavoro”

“Siamo carichi di aspettative e di speranza, convinti che la ripresa vada colta, i segnali ci sono, ma rischia di essere una ripresa di crescita senza lavoro, come in tutti Paesi occidentali.
Vogliamo lavorare perché la ripresa ci sia, ma non anemica, come sempre negli ultimi 20 anni. Proprio a fronte dei preoccupanti disagi sociali portati dalla crisi profonda, è necessario legare crescita a lavoro perché c’è il rischio che in autunno si riparta ma discostati dalle dinamiche occupazionali.
Spero, inoltre, che la politica italiana non si dimentichi di tassi e spread, se ne è parlato a lungo, se ne è fatta indigestione, ora non se ne parla più”. E’ quanto dichiarato dal premier Enrico Letta.
“Per quanto riguarda l’Imu – ha aggiunto – troveremo il punto di sintesi a fine mese, dobbiamo togliere la vena polemica che finisce sempre per coprire le questioni di merito”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia