Quali le spiagge più belle d’Italia? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quali le spiagge più belle d’Italia?

spiaggiaE’ Cala Bianca, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la spiaggia più bella d’Italia secondo migliaia di internauti che hanno votato via web per il sondaggio di Legambiente La più bella sei tu.
“Per il popolo di internet – si legge sul sito di Legambiente – la piccola spiaggia di sabbia bianca circondata dalla vegetazione selvaggia, incastonata nella costa cilentana, è la regina indiscussa definita ‘unica e inimitabile’, ‘un paradiso terrestre’, ‘una spiaggia dove si può ritrovare la calma e la pace’, ‘uno dei posti più belli dove poter fare il bagno nel Cilento’.
Non potendo stilare ancora una classifica Legambiente ha elencato le 17 spiagge più belle stilate dagli internauti che hanno preso parte al sondaggio.
Nella lista troviamo quindi Cala Bianca, in provincia di Salerno; la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la Scala dei Turchi, in provincia di Agrigento; Cala Rossa, Trapani; Cala delle Caldane, sull’Isola del Giglio; Cala di Forno, in provincia di Grosseto; Cala Violina, ancora in provincia di Grosseto; Punta Pizzo, Gallipoli; Campomarino, in provincia di Taranto; Cala Matano, Isole Tremiti; Cala Golorotze, in Sardegna; Su Giudeu, sempre in Serdegna come anche Capo Comino. Per la Calabria la più votata è stata la spiaggia di Rovaglioso, vicino Reggio Calabria. Nel Lazio è stata segnalata Chiaia di Luna, sull’Isola di Ponza. C’è poi la Baia dei Saraceni in Liguria e le Due Sorelle vicino Ancona, nelle Marche.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia