Quali le spiagge più belle d’Italia? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quali le spiagge più belle d’Italia?

spiaggiaE’ Cala Bianca, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la spiaggia più bella d’Italia secondo migliaia di internauti che hanno votato via web per il sondaggio di Legambiente La più bella sei tu.
“Per il popolo di internet – si legge sul sito di Legambiente – la piccola spiaggia di sabbia bianca circondata dalla vegetazione selvaggia, incastonata nella costa cilentana, è la regina indiscussa definita ‘unica e inimitabile’, ‘un paradiso terrestre’, ‘una spiaggia dove si può ritrovare la calma e la pace’, ‘uno dei posti più belli dove poter fare il bagno nel Cilento’.
Non potendo stilare ancora una classifica Legambiente ha elencato le 17 spiagge più belle stilate dagli internauti che hanno preso parte al sondaggio.
Nella lista troviamo quindi Cala Bianca, in provincia di Salerno; la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la Scala dei Turchi, in provincia di Agrigento; Cala Rossa, Trapani; Cala delle Caldane, sull’Isola del Giglio; Cala di Forno, in provincia di Grosseto; Cala Violina, ancora in provincia di Grosseto; Punta Pizzo, Gallipoli; Campomarino, in provincia di Taranto; Cala Matano, Isole Tremiti; Cala Golorotze, in Sardegna; Su Giudeu, sempre in Serdegna come anche Capo Comino. Per la Calabria la più votata è stata la spiaggia di Rovaglioso, vicino Reggio Calabria. Nel Lazio è stata segnalata Chiaia di Luna, sull’Isola di Ponza. C’è poi la Baia dei Saraceni in Liguria e le Due Sorelle vicino Ancona, nelle Marche.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Gran Bretagna pensa ad obbligo pass vaccinale

Visto l’impennata di contagi e di decessi, il governo britannico per fronteggiare una nuova ondata di coronavirus, starebbe pensando all’inserimento dell’obbligo del pass vaccinale.…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi: “Nuovi sforzi per autorità dell’Onu, noi siamo portatori di pace”

“La Cina ha sollecitato sforzi utili a mantenere e rafforzare l’autorità dell’Onu al fine di poter lavorare insieme ed esercitare il vero multilateralismo”. Lo ha…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Sileri su Delta Plus: “Dati Gb non ci preoccupano molto”

“Gli studi provenienti dal Regno Unito non ci fanno preoccupare molto sulla variante Delta plus”. Lo ha affermato il sottosegretario dalla Salute Pierpaolo Sileri intervistato…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, possibile richiamo per chi ha fatto vaccino Johnson & Johnson

Con molta probabilità, tutti coloro che alla prima dose (ed unica) si sono vaccinati con J&J, dovranno sottoporsi ad un richiamo. Dato che il farmaco…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia