Zuckerberg lancia internet.org per dare internet a chi non ce l’ha | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zuckerberg lancia internet.org per dare internet a chi non ce l’ha

mark_zuckerberg_facebookMark Zuckerberg, colosso di Facebook, torna a far parlare di sè e lo fa lanciando Internet.org. Si tratta di una campagna che ha il fine di connettere altri cinque miliardi di persone al mondo che attualmente non hanno possibilità di accedere ad internet. Secondo Zuckerberg la connessione alla Rete è ormai diventata un diritto umano.
Il fine della campagna è quello di estendere la copertura del world wide web in zone più remote come per esempio l’Africa. Tempo fa anche BigG aveva lanciato una campagna simile attraverso i loon, un progetto che comprende una serie di palloni aerostatici con al loro interno antenne radio per la diffusione appunto della Rete.
Al contrario il piano strategico internet.org è quello di puntare sul mobile.
Intervistato dalla Cnn il numero uno del social-network più famoso al mondo ha detto: “Se volessimo solo pensare ai soldi, sarebbe sufficiente il miliardo di persone che è già connesso a Facebook. Ha più disponibilità economica di tutti gli altri cinque miliardi di persone che non accedono al web nel mondo. Pensiamo invece che tutti hanno il diritto di essere connessi, la stessa possibilità di condividere le proprie opinioni e di esprimersi liberamente”.
Di seguito il video, pubblicato sul sito (appunto internet.org) diffuso per il lancio della campagna:

 

Scrivi una replica

News

Gas, le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%

Secondo quanto reso noto da Gas Infrastructure Europe (GIE) le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%, contro il 72,4% della media europea.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, Conte: «Andremo da soli al voto, perché così ha deciso il Partito democratico»

«Andrà così perché hanno deciso così sin dall’inizio in modo del tutto irrazionale i vertici del Pd. Lo hanno fatto dando anche uno schiaffo agli…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, inflazione all’8,5% a luglio

A luglio l’inflazione degli Stati Uniti si è attestata all’8,5%, contro l’8,7% previsto dagli analisti e il 9,1% di giugno.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Domino’s ha chiuso i locali in Italia

La nota catena di piazza all’americana, Domino’s, ha chiuso gli ultimi punti vendita rimasti in Italia. Il piano prevedeva l’apertura di 880 negozi entro il…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia