Zuckerberg lancia internet.org per dare internet a chi non ce l’ha | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zuckerberg lancia internet.org per dare internet a chi non ce l’ha

mark_zuckerberg_facebookMark Zuckerberg, colosso di Facebook, torna a far parlare di sè e lo fa lanciando Internet.org. Si tratta di una campagna che ha il fine di connettere altri cinque miliardi di persone al mondo che attualmente non hanno possibilità di accedere ad internet. Secondo Zuckerberg la connessione alla Rete è ormai diventata un diritto umano.
Il fine della campagna è quello di estendere la copertura del world wide web in zone più remote come per esempio l’Africa. Tempo fa anche BigG aveva lanciato una campagna simile attraverso i loon, un progetto che comprende una serie di palloni aerostatici con al loro interno antenne radio per la diffusione appunto della Rete.
Al contrario il piano strategico internet.org è quello di puntare sul mobile.
Intervistato dalla Cnn il numero uno del social-network più famoso al mondo ha detto: “Se volessimo solo pensare ai soldi, sarebbe sufficiente il miliardo di persone che è già connesso a Facebook. Ha più disponibilità economica di tutti gli altri cinque miliardi di persone che non accedono al web nel mondo. Pensiamo invece che tutti hanno il diritto di essere connessi, la stessa possibilità di condividere le proprie opinioni e di esprimersi liberamente”.
Di seguito il video, pubblicato sul sito (appunto internet.org) diffuso per il lancio della campagna:

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia