Imu, Antonio Ingroia: “Chi ha di più, paghi di più” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, Antonio Ingroia: “Chi ha di più, paghi di più”

“L’Imu sulla prima casa, e di conseguenza la service tax che dovrebbe sostituirla, va cancellata solo ad alcune categorie di proprietari, in base al reddito e alla rendita catastale, va fatta pagare ai più ricchi e va estesa a chi oggi non paga, ad esempio il Vaticano per i locali a uso commerciale. Sempre sulla base del reddito va aumentata progressivamente dalla seconda casa in su. In un momento di crisi come questo, per rilanciare l’economia, chi più ha più deve dare. La solidarietà oltre a essere una delle caratteristiche fondanti delle società civili, è un principio previsto dalla nostra Costituzione addirittura all’articolo 2”, è quanto afferma Antonio Ingroia.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia