Siria, Peres: “Reagiremo con tutte le nostre forze ad un attacco di Damasco” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Peres: “Reagiremo con tutte le nostre forze ad un attacco di Damasco”

Israele reagirà con “tutte le sue forze” a qualsiasi attacco siriano. Lo sostiene il presidente israeliano Shimon Peres, che ha così commentato le minacce di una possibile ritorsione di Damasco sullo Stato ebraico in caso di intervento armato occidentale contro il regime di Bashar al Assad. A riferirlo è stato il quotidiano Jerusalem Post.
Secondo quanto si apprende, nel corso di una riunione al quartier generale della polizia a Gerusalemme, Peres ha sottolineato che “Israele non è e non è stato coinvolto nella guerra civile in Siria”. Ma se ci colpiranno – ha avvertito – risponderemo con tutte le nostre forze”.
“Israele – ha rassicurato Peres – ha un esercito forte, e un nuovo potente sistema di protezione, che non ha mai fallito, per proteggere il suo territorio, i cieli e la sicurezza dei suoi cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Abbattuto un bombardiere Tu-22M3»

Kiev ha rivendicato l’abbattimento di un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3. Non era mai accaduto dall’inizio dell’invasione russa il 24 febbraio 2022. Mosca però…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia