Imu, Brunetta: “L’abolizione è la più grande riduzione fiscale degli ultimi 20 anni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, Brunetta: “L’abolizione è la più grande riduzione fiscale degli ultimi 20 anni”

Intervistato da Il Giornale Renato Brunetta ha detto: “Il decreto sull’Imu approvato dal Cdm è la più grande riduzione della pressione fiscale degli ultimi venti anni, fatta senza mettere le mani in tasca agli italiani. Sull’Imu il 22 luglio avevamo presentato una nostra proposta che ho tenuto riservata per correttezza. Ora posso rivelare che è in gran parte quella passata mercoledì. L’Imu federalista, che altro non è che la Service tax. Cancellazione totale dell’Imu su prima casa e terreni agricoli nel 2013 e relative coperture, compresa l’anticipazione di 10 miliardi di pagamenti della Pa. Riconosco a Letta, Saccomanni e anche a Franceschini l’onestà intellettuale di avere accolto l’impianto di una proposta che era buona e condivisibile. Quattro miliardi e 800 milioni di tasse in meno sulla prima casa e sui terreni agricoli nel 2013 e una somma equivalente nel 2014. E’ la più grande riduzione della pressione fiscale degli ultimi venti anni, fatta senza mettere le mani in tasca agli italiani. E’ una scelta che la dice lunga sul coraggio del governo Letta-Alfano. Questo provvedimento è voluto dagli italiani sicuramente, certamente non da Fassina, per il quale il viceministro dell’Economia straparla o parla non so a nome di chi. Forse del suo masochismo e ideologismo. Ma è bene ripetere a tutti che il Pdl vuole la riduzione della pressione fiscale e quindi non vuole aumento dell’Iva. Noi comunque sull’Iva inizieremo un’altra battaglia che ovviamente vinceremo. Ma sono certo che Fassina si sia già pentito”. e a 360 gradi non solo sull’economia. E ci siamo capiti”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia