Eurozona, Eurostat conferma la ripresa: “Pil in aumento dello 0,3%” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, Eurostat conferma la ripresa: “Pil in aumento dello 0,3%”

Secondo le stime diffuse da Eurostat gli economisti confermerebbero la ripresa economica dell’area dell’Euro: nel secondo trimestri il Pil ha infatti registrato un aumento dello 0,3% rispetto al trimestre precedente.
Su base annuale il Pil è stato rivisto in calo dello 0,5% invece che dello 0,7% stimato in precedenza. Nel primo trimestre del 2013 il Prodotto interno lordo dell’Eurozona aveva registrato un calo dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Per quanto riguarda invece l’Italia, nello stesso periodo, si registra un calo dello 0,2% contro lo 0,6% riscontrato a inizio anno.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia