Gli azzurri impegnati al campionato europeo di Goalball | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli azzurri impegnati al campionato europeo di Goalball

GOALBALL 1E’ cominciato giovedì a Worchester, in Inghilterra, il Campionato europeo di goalball IBSA. L’Italia, agli ordini del responsabile tecnico della nazionale Angelo De Meo e dell’allenatore Francesco De Meo, è rappresentata da Salvatore Parisi, Antonio Di Pasquale, Emanuele Nicolò, Gennaro Florio, Oney Tapia e Dario Merelli.
Purtroppo la prima giornata di gare ha visto gli azzurri uscire sconfitti. L’Italia ha perso 6 a 5 (dopo essere stata in vantaggio di due punti fino a due minuti dalla fine dell’incontro). Le gare si disputano nella St Johns Sports Hall. Nove le nazioni in gara con la possibilità, fra le altre, di ottenere  il pass per la Paralimpiade di Rio de Janeiro in programma nel 2016. Le prime quattro classificate si affronteranno, con formula ad incrocio, nelle semifinali. Le prime tre classificate saranno promosse nel gruppo “B” europeo.
Alle 10 è in programma la partita con l’Olanda, che ha vinto il suo primo match in calendario contro la Croazia (7-6). Poi, alle 15, gara contro l’Azerbaijan, nazionale sconfitta anch’essa dalla Gran Bretagna (14-4) e poi dalla Russia (9-4) durante la giornata d’apertura. Infine, alle 18 si gioca Italia-Croazia.
Questi i risultati delle altre sfide della prima giornata: Russia-Bulgaria 6 a 4, Grecia-Portogallo 4 a 3, Portogallo-Bulgaria 8 a 5.

 

Scrivi una replica

News

Ilo: «Italia peggiore nel G20 per salari reali, -12% da 2008»

I salari in Italia sono più bassi del 12% rispetto al 2008 in termini reali. E’ quanto emerge dal Global Wage Report 2022-23 presentato dall’Ilo,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Centreremo gli obiettivi entro fine anno»

«In questi giorni, stiamo lavorando intensamente per conseguire i 55 obiettivi del II semestre 2022, per poter presentare a Bruxelles la terza richiesta di pagamento…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bonomi: «Per flat tax e prepensionamenti penalizzate le imprese»

«Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese si devono anche al fatto che una parte delle risorse a disposizione, al netto degli interventi sull’energia,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Lagarde: «Fondamentale riportare l’inflazione al target 2%»

«La Bce, date le incertezze sull’economia globale e la volatilità dei prezzi, deve assicurare che in tutti gli scenari l’inflazione tornerà al nostro obiettivo velocemente».…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia