Gli azzurri impegnati al campionato europeo di Goalball | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli azzurri impegnati al campionato europeo di Goalball

GOALBALL 1E’ cominciato giovedì a Worchester, in Inghilterra, il Campionato europeo di goalball IBSA. L’Italia, agli ordini del responsabile tecnico della nazionale Angelo De Meo e dell’allenatore Francesco De Meo, è rappresentata da Salvatore Parisi, Antonio Di Pasquale, Emanuele Nicolò, Gennaro Florio, Oney Tapia e Dario Merelli.
Purtroppo la prima giornata di gare ha visto gli azzurri uscire sconfitti. L’Italia ha perso 6 a 5 (dopo essere stata in vantaggio di due punti fino a due minuti dalla fine dell’incontro). Le gare si disputano nella St Johns Sports Hall. Nove le nazioni in gara con la possibilità, fra le altre, di ottenere  il pass per la Paralimpiade di Rio de Janeiro in programma nel 2016. Le prime quattro classificate si affronteranno, con formula ad incrocio, nelle semifinali. Le prime tre classificate saranno promosse nel gruppo “B” europeo.
Alle 10 è in programma la partita con l’Olanda, che ha vinto il suo primo match in calendario contro la Croazia (7-6). Poi, alle 15, gara contro l’Azerbaijan, nazionale sconfitta anch’essa dalla Gran Bretagna (14-4) e poi dalla Russia (9-4) durante la giornata d’apertura. Infine, alle 18 si gioca Italia-Croazia.
Questi i risultati delle altre sfide della prima giornata: Russia-Bulgaria 6 a 4, Grecia-Portogallo 4 a 3, Portogallo-Bulgaria 8 a 5.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia