iPhone 5C e iPhone 5S a confronto | T-Mag | il magazine di Tecnè

iPhone 5C e iPhone 5S a confronto

di Matteo Buttaroni

appleSistema operativo iOS 7, Schermo touchscreen Display Retina da quattro pollici, processore A7 e motion co-processor M7, fotocamera da otto megapixel con Flash True Tone, videocamera Hd sul lato frontale, connessione a 13 bande wireless LTE, WiFi dual band con velocità fino a 150 Mbps, Bluetooth, batteria con autonomia di dieci ore in piena attività e il rivoluzionario sistema Touch Id per riconoscimento dell’impronta digitale.
Di che stiamo parlando? Dell’attesissimo iPhone 5S, la nuova creatura che, insieme al (veramente) rivoluzionario iPhone 5C, è stato “sfornato” dalle menti di Cupertino e presentati martedì al keynote di San Francisco.
Ma vediamo le differenze tra i due dispositivi di casa Apple. L’iPhone 5S è considerato il topclass della gamma grazie alle sue performance. Il secondo, l’iPhone 5C è invece destinato a un’utenza diversa: il dispositivo si presenta infatti ad un costo più abbordabile, soprattutto grazie ad una scheda tecnica più semplice: parliamo sempre, ovviamente, del nuovo sistema operativo iOS 7, ma il processore è un A6, saranno presenti tutte le tecnologie fondamentali (GPS, WiFi e bluetooth), display Retina da quattro pollici. Anche in questo caso la mela morsicata ha previsto una fotocamera da otto megapixel sul retro ma con flash a led, come i modelli precedenti, e fotocamera da 1,2 megapixel sul fronte. La vera ventata rivoluzionaria portata da questo dispositivo “alla portata di tutti” è il colore dell’iPhone stesso e il materiale plastico della scocca. Per la prima volta infatti si è deciso di abbandonare, solo per questo modello, la classica colorazione bianca o nera per vertere su toni più accesi: blu, verde, rosa, giallo e il classico bianco.
Anche il 5S non presenterà le classiche colorazioni. Cupertino ha ideato infatti tre nuove varianti: oro, argento e antracite.
In Italia per ammirare i nuovi modelli Apple dovremo comunque aspettare dicembre e per quanto riguarda i prezzi ancora non si hanno notizie certe. Saranno comunque in linea con l’iPhone 5 per quanto riguarda il 5S, mentre il 5C dovrebbe venire a costare circa cento euro in meno rispetto al fratello maggiore.

 

Scrivi una replica

News

Dombrovskis: “Primi finanziamenti Recovery prima dell’estate”

“Se tutto va secondo i piani, il primo pagamento del Recovery fund arriverà agli Stati membri durante l’estate e presumibilmente a luglio. Riguarderà il 13% di prefinanziamento e si…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fonti Ue, ottimismo su accordo per pass Covid a maggio

C’è ottimismo sulla possibilità di trovare un accordo sul pass vaccinale Covid entro maggio. Lo hanno reso noto fonti Ue.…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan, incendio nell’impianto che rifornisce di acciaio l’Europa

Enorme incendio nell’impianto della Yieh United Steel Corp (Yusco), in Taiwan, lo stabilimento che rifornisce l’acciaio in Europa. L’incendio è stato causato da un serbatoio…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia: “Cifre in calo, confermate le riaperture”

“Le condizioni lo consentono, l’epidemia continua a calare”. Lo ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Véran, confermando alla tv LCI che il 19la…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia