Nasce Twigis, il social network per bambini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nasce Twigis, il social network per bambini

“Twigis è il portale Web completamente pensato e disegnato per bambini dai 6 ai 12 anni. E’ un vero e proprio mondo online protetto, dove i bambini possono esprimere in completa autonomia la propria creatività e interagire con i propri amici grazie a mondi virtuali, email personali, notizie, fumetti, giochi multiplayer, sfide, concorsi a premi e molto altro ancora! Twigis crede fortemente in un Web 2.0 trasparente, che permetta anche ai bambini di sperimentare davvero la Rete. In questi anni in cui sempre più bambini si avvicinano alla tecnologia, crediamo sia molto importante educare sin da piccoli al corretto utilizzo del Web , in modo che i bambini apprendano il prima possibile qual é il comportamento più adatto e siano già preparati per quando in futuro dovranno esplorare Internet senza supervisione. Inoltre, Twigis punta a fornire quanti più strumenti possibili per guidare e informare i bambini nella conoscenza delle molteplici opportunità offerte dal Web, facendoli contemporaneamente divertire. Tutto ciò garantendo la loro privacy e la loro sicurezza online! Twigis é un luogo unico dove i piccoli possono muoversi liberamente”.
E’ questa la descrizione che lo stesso Twigis presenta sul sito internet.

 

Scrivi una replica

News

Speranza: «Dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu e voli Covid tested anche per aeroporti di Venezia e Napoli»

«Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone: stato d’emergenza in altre tre prefetture

Altre tre prefetture del Giappone si preparano a dichiarare lo stato di emergenza anti-Covid per far fronte ad aumento dei casi di coronavirus locali.  Hokkaido,…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 119 le vittime da inizio scontri

Da inizio scontri, il ministero della sanità di Gaza, hanno registrato 119 vittime, tra i quali 31 bambini e 19 donne.…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Stati Uniti completano ritiro dei soldati da base Kandahar

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe dall’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, la seconda più grande base militare nel Paese per le…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia