Confcommercio: “L’aumento dell’Iva costerà alle famiglie un miliardo di euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confcommercio: “L’aumento dell’Iva costerà alle famiglie un miliardo di euro”

“Non può essere un terreno di scontro o tenere in ostaggio la politica”. Il presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli, commenta così l’aumento dell’Iva dal 21 al 22% per numerosi beni. “La sospensione di tale aumento significa – ha spiegato il numero uno di Confcommercio – lasciare nelle tasche dei cittadini un miliardo di euro”.
Tale aumento “va cancellato perché è una misura depressiva dell’economia. L’economia – ha aggiunto Sangalli – deve invece tornare a dare ascolto alle famiglie e alle imprese stremate da una crisi senza precedenti”.
Sangalli ha poi invitato a considerare un aspetto da non trascurare: “La domanda interna vale l’80% del Pil”, l’aumento dell’Iva potrebbe invece contrarre la spesa delle famiglie italiane, allontanando così la possibilità di rilanciare i consumi.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia