Apple e Google superano la Coca-Cola | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple e Google superano la Coca-Cola

brandPer la prima volta dopo 13 anni consecutivi la Coca Cola perde il primo posto nella classifica dei marchi più conosciuti al mondo stilata da Interbrand. A guadagnare i primi posti del podio, a discapito quindi della famosa bevanda con le bollicine, sono Apple, che si piazza in prima posizione, e Google, che occupa la seconda.
Il valore complessivi di tutti e cento i brand contenuti nella classifica si aggira intorno ai 1500 miliardi di dollari, l’8,4% in più rispetto al precedente Rapporto.
Nel debutto, anno di debutto del rapporto, la casa della mela morsicata occupava il 36esimo posto e aveva un valore stimato di 6,6 miliardi di dollari. Ad oggi, il valore del marchio è di 98,3 miliardi dollari, ben 15 volte superiore rispetto al valore iniziale.
Il valore aggiunto di Apple, spiegano gli analisti che hanno stilato la classifica, è sicuramente il modo in cui mantiene i suoi consumatori al centro di tutto ciò che fa, Apple è in grado di anticipare ciò che vogliono. Sia in termini di design che di prestazioni.
“Tim Cook – spiega Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand – ha riunito un team di leadership solido e ha mantenuto intatta la visione di Steve Jobs. Una visione che ha permesso ad Apple di mantenere le sue promesse di innovazione”.
Per stilare la graduatoria vengo presi in esame tre parametri: la performance finanziaria dei prodotti di quel marchio, il ruolo che il brand gioca per influenzare la scelta del consumatore e la forza che ha il marchio per meritare un supplemento di prezzo rispetto ad altri prodotti di uguali o simili caratteristiche.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia