Crisi economica, Draghi: “La nostra politica monetaria resterà accomodante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Draghi: “La nostra politica monetaria resterà accomodante”

“La nostra politica monetaria rimarrà accomodante per tutto il tempo necessario, in accordo con la forward guidance indicata a luglio”. A dirlo, intervenendo da Parigi, è stato il presidente della Banca Centrale europea, Mario Draghi, che ha poi spiegato: i tassi di interesse “rimarranno a questo livello o più bassi per un lungo periodo”.
Il numero uno dell’Eurotower ha poi confessato che durante il board si “è anche discusso di possibili tagli ulteriori al costo del denaro”, anche se “alcuni governatori hanno sottolineato che miglioramenti non giustificano” tale dibattito. “Siamo pronti – ha infine ricordato Draghi – a usare tutti gli strumenti” per indirizzare “l’andamento dei tassi di mercato”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia