Lampedusa, Alfano: “Ue sostenga la candidatura a Nobel per la Pace” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lampedusa, Alfano: “Ue sostenga la candidatura a Nobel per la Pace”

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nel corso di un’informativa urgente alla Camera sulla strage di migranti a Lampedusa, ha detto: “Il bilancio delle 111 vittime della strage di Lampedusa è destinato a salire. I sommozzatori hanno individuato una decisa di corpi tra le lamiere della barca che si è inabissata. Sarà importante vedere se nella stiva ci sono altri corpi. Lì viaggia solitamente chi paga il biglietto meno caro, più poveri tra i poveri. Secondo una stima, sull’imbarcazione c’erano circa 440 persone, di queste 155 sono state tratte in salvo. Mi auguro che anche l’Unione Europa sostenga la candidatura di Lampedusa per il Nobel della pace. Dopo la visita del Papa a Lampedusa occorre un grande segnale e noi, per tutto il mondo e per Lampedusa. Per questo candideremo Lampedusa al premio Nobel per la pace e speriamo che a questa richiesta si aggiunga l’intera Europa. Non vi è alcuna ragione per pensare e sperare che quanto accaduto ieri a Lampedusa sia l’ultima volta. La rabbia, l’indignazione, il senso di impotenza mi impongono di unirci al grido di papa Francesco, a quel ‘Vergogna’ che credo sia un sentimento collettivo”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia