Lampedusa, Alfano: “Ue sostenga la candidatura a Nobel per la Pace” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lampedusa, Alfano: “Ue sostenga la candidatura a Nobel per la Pace”

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nel corso di un’informativa urgente alla Camera sulla strage di migranti a Lampedusa, ha detto: “Il bilancio delle 111 vittime della strage di Lampedusa è destinato a salire. I sommozzatori hanno individuato una decisa di corpi tra le lamiere della barca che si è inabissata. Sarà importante vedere se nella stiva ci sono altri corpi. Lì viaggia solitamente chi paga il biglietto meno caro, più poveri tra i poveri. Secondo una stima, sull’imbarcazione c’erano circa 440 persone, di queste 155 sono state tratte in salvo. Mi auguro che anche l’Unione Europa sostenga la candidatura di Lampedusa per il Nobel della pace. Dopo la visita del Papa a Lampedusa occorre un grande segnale e noi, per tutto il mondo e per Lampedusa. Per questo candideremo Lampedusa al premio Nobel per la pace e speriamo che a questa richiesta si aggiunga l’intera Europa. Non vi è alcuna ragione per pensare e sperare che quanto accaduto ieri a Lampedusa sia l’ultima volta. La rabbia, l’indignazione, il senso di impotenza mi impongono di unirci al grido di papa Francesco, a quel ‘Vergogna’ che credo sia un sentimento collettivo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia