M5S e sondaggisti | T-Mag | il magazine di Tecnè

M5S e sondaggisti

Girano a vuoto ma non calano: il mistero Cinquestelle spiegato dai sondaggisti
di Francesco Maesano

Pochi risultati parlamentari, una strategia incerta e una proposta di governo (e di paese) mai esplicitata. Eppure il M5S è sempre lì, anzi, secondo i sette sondaggisti interpellati da Europa i Cinquestelle restano i preferiti dai giovani e si sarebbe formato uno zoccolo duro di elettori che non hanno alcuna intenzione di tornare indietro. L’area della protesta, quella dove la forza politica guidata dalla diarchia di Grillo&Casaleggio pesca a piene mani, sembra destinata ad allargarsi. Più difficile invece che il Movimento riesca ad approfittare direttamente del calo del Pdl. Ecco le risposte di Elisabetta Gualmini (Istituto Cattaneo), Paolo Natale (Ipsos), Roberto Weber (Ixè), Renato Mannheimer (Ispo), Carlo Buttaroni (Tecnè), Alessandra Ghisleri (Euromedia Research), Antonio Noto (Ipr Marketing).

Continua a leggere su Europa Quotidiano

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia