Aung San Suu Kyi: “Libertà pensiero essenziale per progresso umano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Aung San Suu Kyi: “Libertà pensiero essenziale per progresso umano”

“La libertà di pensiero è essenziale per il progresso umano, se interrompiamo la libertà di pensiero interromperemo anche il progresso del nostro mondo perché è importante insegnare ai nostri giovani, ai nostri ragazzi l’importanza della libertà di pensiero”. Lo ha detto stato il premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, parlando da Strasburgo dove si è recata per ritirare il Premio Sakharov, assegnatole nel 1990 quando era agli arresti domiciliari in Birmania.
“La libertà di pensiero – ha proseguito – inizia con il diritto di porre delle domande e questo diritto è un diritto di cui la nostra gente in Birmania non ha potuto godere. Uno dei compiti che ci siamo dati nel mio partito, la National League for Democracy, è insegnare ai nostri giovani a porre delle domande. ‘Perché’ – ha concluso – è una delle parole più importanti di ogni lingua”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia