Commissione Antimafia, il Pdl: “Pd irresponsabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Commissione Antimafia, il Pdl: “Pd irresponsabile”

“La delegazione del Popolo della libertà in caso di elezione di un presidente nella seduta odierna, non parteciperà ai lavori della Commissione per l’intera legislatura, denunciando con questo atto l’irresponsabilità del Pd ed affermando la necessità di avere alla presidenza di una commissione così importante una personalità condivisa dall’insieme delle forze politiche”. A dichiararlo, poco prima della votazione, gli esponenti del Popolo della libertà Renato Schifani e Renato Brunetta.
Altrettanto duri sono i toni utilizzati da Fabrizio Cicchitto, che ha invitato la Bindi a presentare le proprie dimissioni. Il Pd, secondo Cicchitto, ha tenuto “un comportamento del tutto inaccettabile” e “ha eletto da solo il presidente della Commissione Antimafia”.
“Chi è stato eletto Presidente in questo modo inusitato – ha proseguito Cicchitto – dovrebbe rimettere il suo mandato perché si troverà a dirigere una Commissione così delicata priva di rappresentanza generale”.
Dal canto suo, Rosi Bindi cerca di stemperare le polemiche:”Il mio impegno – ha affermato – sarà cercare di superare questa fase di difficoltà. Tutti ci dobbiamo unire nella lotta alla mafia e nella solidarietà a coloro che operano contro di essa e nella vicinanza con chi ha pagato con la vita o con la mancanza di libertà l’aver combattuto questo che forse è il male peggiore del nostro Paese”.
“Credo – ha detto ancora Bindi – che anche chi non ha partecipato oggi riconoscerà che c’è stata una votazione e credo che tutti gli eletti si adopereranno per sanare questa frattura. Se tutti insieme facciamo un piccolo passo riusciremo a ricordarci che siamo qua per combattere la mafia e non per farci la guerra tra di noi”.
“Mi auguro – ha concluso la neopresidente della commissione Antimafia – di poter mettere a frutto la mia esperienza di questi anni, della mi attività politica trasparente, integerrima e ispirata alla legalità”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia