Netflix a gonfie vele. E supera Hbo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Netflix a gonfie vele. E supera Hbo

netflixOffrire ai propri clienti un’ampia possibilità di scelta (oltre 50 mila titoli tra serie tv e film) ad un costo relativamente economico (8 dollari al mese). Questa è la strategia di Netflix, società statunitense di noleggio video in streaming e dvd, che – dati alla mano – si sta rivelando vincente. Netflix ha archiviato il terzo trimestre con utili per 31,8 milioni di dollari contro i 7,7 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Si parla quindi di una crescita esponenziale, che vede aumentare sensibilmente l’utile per azione e i ricavi. Con i primi passati da 13 a 52 centesimi di dollari e i secondi cresciuti del 22% a 1,11 miliardi di dollari. Ma soprattutto, Netflix ha superato negli Stati Uniti il noto canale della tv via cavo Hbo in termini di abbonamenti (sono 28,7 milioni gli utenti a pagamento).
Risultati, questi, al di là di ogni attesa e conseguiti grazie alla crescita esponenziale del bacino d’utenza della società americana. Solo nel periodo compreso tra luglio e settembre 2013, negli Stati Uniti il gruppo ha attirato 1,3 milioni di nuovi iscritti al servizio in streaming. Il numero di clienti è così cresciuto fino a toccare quota 31,1 milioni. Le cose non vanno poi così male neanche al di fuori dei confini statunitensi: Netflix può contare su 9,2 milioni di utenti globali (1,4 milioni di unità in più rispetto al precedente trimestre). Ma questi numeri sono destinati a crescere, almeno secondo le previsioni della stessa società statunitense. Nel corso del quarto trimestre, gli utenti americani dovrebbero raggiungere le 32,7 e i 33,5 milioni di unità. A livello mondiale dovrebbero invece raggiungere i 10,1 e i 10,9 milioni. Tra questi non ci saranno utenti italiani, Netflix non ha infatti ancora fatto il suo esordio nel nostro Paese. Anche se – come anticipato al Corriere della Sera da un dirigente del gruppo americano – non è detto che non possa farlo prossimamente: “Non abbiamo ancora fatto annunci in termini di apertura a nuovi mercati. Ma – ha detto, parlando al quotidiano milanese – non possiamo escludere l’arrivo già dalla prima metà del prossimo anno”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia