Pa, Letta: “Sburocratizzazione è nostro obiettivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pa, Letta: “Sburocratizzazione è nostro obiettivo”

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nel corso della conferenza stampa tenuta al termine del vertice dei capi di Stato e di governo dei paesi Ue, riferendosi al referendum indetto dalla Gran Bretagna per decidere se rimanere nell’Unione Europea, ha detto: “Voglio che la Gran Bretagna rimanga un paese membro dell’Unione europea, perché su molti temi il contributo britannico è positivo e molto importante”.
“L’Italia – ha aggiunto – purtroppo ha eccesso di carico burocratico, perciò la lotta alla semplificazione è un grande obiettivo, e vogliamo portarlo avanti e coglierlo. Occore lavorare per far sì che il nostro paese non sia guardato come il più burocratico e il più borbonico dell’Unione europea.
Sul tema dell’immigrazione abbiamo iniziato a lavorare sull’idea di un testo unico per l’asilo. Sul tema, quando il governo è entrato in carica, abbiamo trovato un lavoro arretrato, e abbiamo iniziato un lavoro”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la Bce ha lasciato i tassi di interesse invariati

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato invariati i tassi d’interesse. Lo ha reso noto la BCE dopo la riunione di politica monetaria. Il…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, nel terzo trimestre il Pil è cresciuto del 33,1%

Nel terzo trimestre 2020, il Prodotto interno lordo degli Stati Uniti è cresciuto del 33,1%. Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio statunitense. Si…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia: riattivato stato di emergenza attentati

La Francia ha riattivato lo stato d’emergenza relativo agli attentati, secondo  quanto riporta il sito internet di radio Europe 1. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia: attentato a Nizza nella cattedrale di Notre Dame

Un nuovo attentato in Francia, stavolta a Nizza. Viene riferito di un assalto con coltello avvenuto questa mattina, intorno alle 9, nella cattedrale Notre Dame…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia