Birmania, San Suu Kyi: “La costituzione è elaborata contro me” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Birmania, San Suu Kyi: “La costituzione è elaborata contro me”

La leader birmana e premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri Emma Bonino, ha detto: “Non ho mai pensato di essere una leader influente, io non cerco di influenzare gli altri, ho delle idee e delle convinzioni e per questo sono sostenuta in Myanmar, ma sono rimasta sorpresa, ad esempio, dagli incoraggiamenti ricevuti da molti cittadini cinesi durante i miei viaggi.
La Costituzione in Myanmar è stata palesemente elaborata contro di me. Non voglio modificare la Costituzione perché la mia famiglia non mi permette di arrivare alla Presidenza, ma perché una carta così ed in particolare quella clausola, è stata palesemente elaborata tenendo a mente la mia situazione. Senza una modifica della Costituzione non possiamo garantire i diritti democratici nel nostro Paese e l’esercito continuerà ad avere una posizione di privilegio nella politica nazuoba.
Io condanno ogni forma di violenza e di odio, ma non mi sento di poter condannare un popolo in particolare, perché ciò che avviene nel nostro Paese avviene per paura. Noi dobbiamo arrivare ad una situazione in cui la gente può parlare con sicurezza. Io condanno comunque ogni azione che possa creare divisioni profonde nel nostro popolo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 45,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 45.179.529. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attentato Nizza, gruppo tunisino rivendica attacco

La procura antiterrorismo di Tunisi ha aperto un’inchiesta dopo che un sedicente gruppo terroristico “Al Mahdi nel sud della Tunisia” ha rivendicato, tramite un post…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di contagi in Svizzera: 9mila nelle ultime 24 ore

La Svizzera nelle ultime 24 ore ha registrato oltre 9mila nuovi casi e 52 decessi. A riferirlo sono state le autorità sanitarie alle prese con…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Francia torna in lockdown

La Francia è tornata in lockdown, ma a differenza di quello primaverile, questa volta rimarranno aperte le scuole, gli uffici, le fabbriche e tutto il…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia