Il profondo rosso del poker online | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il profondo rosso del poker online

pokerIl rosso del bilancio del poker online sembra non finire. A settembre si parlava di un calo del -34,6% della spesa rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nel dettaglio la differenza tra quanto giocato e quanto vinto dagli appassionati del poker cash è stata di 10,8 milioni di euro contro i 16,6 milioni dello stesso mese dello scorso anno. Ad ottobre il trend negativo si è confermato con una spesa di 11,4 milioni di euro, a fronte dei 16,6 milioni totalizzati l’ottobre scorso. Il calo di ottobre è stato di oltre il 31%.
Rimanendo nel dettaglio del poker cash, e guardando alle raccolte delle principali piattaforme, risulta che Pokerstars ha raccolto 198,6 milioni, Lottomatica 42,4 milioni, Bwin 38,5 milioni, Microgame 38,4 milioni, Eurobet 25,7 milioni, Snai 22,3 milioni, Sisal 16,2 milioni, Betclic 3,7 milioni, Scommettendo due milioni, Intralot 1,1 milioni e MerkurWin con mezzo milione.
Passando invece alla modalità torneo a settembre quest’ultima ha registrato un calo ancora peggiore del poker cash: gli appassionati hanno infatti giocato 62,2 milioni di euro, contro gli oltre cento dello stesso mese del 2012, per un calo di quasi il 38%. Ad ottobre invece i giocatori hanno puntato 69 milioni di euro, in calo del 31% rispetto ai cento milioni puntati ad ottobre 2012.
Anche in questo caso, per quel che concerne le raccolte, troviamo al primo posto Pokerstars con 39,4 milioni. Seguono Lottomatica con 7,6 milioni, Bwin con sette milioni, Microgame con 4,4 milioni, Snai e Sisal con 3,4 milioni, Eurobet con un milione.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia