Social media. Twitter debutta in Borsa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Social media. Twitter debutta in Borsa

nyseAlla fine è successo: Twitter si è lanciato in borsa, ma non l’ha fatto al Nasdaq come Facebook e Google, ma al Nyse.
Presentandosi con la sigla Twtr ed una valutazione di mercato di oltre 18 miliardi di dollari. Inizialmente il social network dei cinguettii sembrava che si presentasse con con una forchetta da 17-20 dollari per azione, rialzata successivamente a 23-25 dollari e poi a 27. Alla fine si è deciso per 26 dollari ad azione.
Al contrario di Facebook, che partì con 38 dollari ad azione per poi perdere quota, in casa Twitter hanno deciso di volare basso ma gli analisti prevedono che già oggi, giorno del debutto, i prezzi possano superare l’offerta iniziale.
Non solo, la decisione di mantenere bassa l’offerta iniziale (appunto a 26 dollari per azione) è dovuta anche al fatto che nel 2012 Twitter ha registrato una perdita di 79,4 milioni su un giro d’affari da 317 milioni di dollari. Nel 2013, tra gennaio e settembre, le perdite sono salite a 134 milioni di dollari a fronte di un fatturato pari a 422 milioni di dollari, numeri che potrebbero (ma non succederà) scoraggiare gli investitori.
Twitter, a sette anni dalla nascita, conta uno staff di circa 900 dipendenti. Vanta 500 milioni di utenti registrati, di cui 200 milioni attivi, per un totale di 340 milioni di interventi al giorno. Per quanto riguarda invece le ricerche di tweet si parla di una quota di circa un miliardo e mezzo al giorno.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia