Approvato ddl Ambiente. Orlando: “Importante per sviluppo economico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Approvato ddl Ambiente. Orlando: “Importante per sviluppo economico”

Al termine del Consiglio dei ministri il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, parlando del ddl Ambiente approvato dal Cdm, ha detto: “Collegato al ddl stabilità, è un primo passo nell’agenda verde del paese che mette in condizione alcuni settori della nostra economia di dare un contributo alla green economy nel nostro paese. Questo disegno di legge può essere definito senza retorica come una vera e propria ‘Agenda Verde’ che il governo mette in moto e con la quale prova con ambizione a dare una serie di risposte a quella che oggi deve essere considerata come una sfida decisiva per il nostro Paese. Un ddl dalla straordinaria potenzialità di sviluppo economico. Si tratta di un pacchetto di norme a 360 gradi capaci di attivare politiche ambientali virtuose, semplificando il quadro normativo, rendendolo più moderno ed efficace e creando al tempo stesso le condizioni per investimenti e crescita economica nel campo della green economy”.
tra i punti del provvedimento figurano la valutazione di impatto ambientale, gli acquisti e gli appalti verdi, la gestione dei rifiuti, la difesa del suolo, il servizio idric oe l’acqua pubblica.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia