Caso Ligresti, Procura di Torino: “Cancellieri non è indagata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Ligresti, Procura di Torino: “Cancellieri non è indagata”

Il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, non è indagata per il caso Ligresti. Lo rende noto, attraverso la diffusione di un breve comunicato, la Procura della Repubblica di Torino, che ha comunque disposto la trasmissione degli atti in fascicolo K, senza indagati né ipotesi di reato, a Roma.
“Con riferimento a documenti acquisiti solo di recente (tabulati in data 6 novembre e relativa annotazione Gdf in data 16 novembre) riferibili al cosiddetto Caso Ligresti – si legge nel comunicato firmato dal procuratore capo Giancarlo Caselli -, la procura di Torino comunica che nessun soggetto è stato iscritto nel registro degli indagati. E’ stato invece formato un fascicolo modello K (atti relativi a fatti nei quali non si ravvisano reati allo stato degli atti, ma che possono richiedere approfondimenti). Questo fascicolo – si conclude – sarà trasferito alla procura di Roma in quanto territorialmente competente”

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia