Il ministro Cancellieri: “Mai mentito al Parlamento e magistrati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il ministro Cancellieri: “Mai mentito al Parlamento e magistrati”

Parlando alla Camera dove è in corso la mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, lo stesso ministro ha detto: “Non ho mentito al Parlamento o ai magistrati. La Procura di Torino aveva informato che la detenzione in carcere di Giulia Ligresti costituiva un concreto danno per la salute del soggetto. Nel trasferimento ai domiciliari non c’è stato nessun inconsueto zelo ne’ un’anomala tempestività, ma un’ordinaria attività di prevenzione che si è sviluppata in maniera autonoma. Respingo con assoluta fermezza la tesi che l’esito della vicenda processuale di Giulia Ligresti sia la prova dell’esistenza di una giustizia di classe, dove esistono detenuti di serie A e B, detenuti poveri e ricchi. Inoltre, non vi e stato alcun favoritismo. Questo è ciò che dicono i fatti. Anche i comportamenti più ordinari sono stati e vengono ancora letti alla luce di una visione preconcetta e colpevolista ad ogni costo”.

 

Scrivi una replica

News

Conti pubblici, nel secondo trimestre il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Pil

Nel secondo trimestre del 2020, il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Prodotto interno lordo – è il secondo più alto nell’Ue, dopo…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il Premio Sakharov è stato assegnato all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo ha assegnato all’opposizione bielorussa il Premio Sakharov, che viene conferito a individui e gruppi che difendono i diritti umani e le libertà…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, ricoverata in terapia intensiva la ministra degli Esteri belga

La ministra degli Esteri belga, Sophie Wilmès, è stata ricoverata in terapia intensiva. Quarantacinque anni, è risultata positiva al coronavirus. Il portavoce di Wilmes ha…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia e Spagna superano il milione di casi

Spagna e Francia superano il milione di casi di positivi al coronavirus. In Spagna lo ha annunciato il ministero della Sanità, mentre Madrid si prepara…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia