Crisi economica, Draghi: “Consolidamento bilanci pesa sull’Eurozona” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Draghi: “Consolidamento bilanci pesa sull’Eurozona”

“La politica monetaria sarà accomodante per tutto il tempo necessario, ma per garantire la stabilità monetaria siamo pronti a considerare tutti gli strumenti che si impongono”, è quanto affermato dal numero uno della Bce, Mario Draghi.
“La ripresa della domanda interna si deve grazie alla nostra politica accomodante, e pian piano i miglioramenti si muovono verso l’economia reale. In generale ci vuole tempo perché le nostre decisioni si riflettano sull’economia reale. In questo momento nell’area Euro si rendono necessari adeguamenti di bilancio a livello finanziario e non finanziario, e questo pesa sull’economia, ma non ci può essere crescita sostenbile generando debito all’infinito e non ci può essere equità generando debito all’infinito”.
“La pressione sui prezzi – continua – resterà blanda nel medio termine. Nell’area Euro ci aspettiamo bassa inflazione, con i tassi che arriveranno verso il 2% ma un po’ più avanti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi sfiorano i 92,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 92.484.759. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Forza Italia, Berlusconi ricoverato in un Centro cardio-toracico per «esami di routine»

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è ricoverato al Centro cardio-toracico di Monaco. Lo riferisce l’agenzia di stampa ANSA. L’ex premier si trovava a…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, confermata condanna per l’ex presidente Park

Confermata dalla Corte suprema, il più altro grado di giudizio, la condanna a vent’anni per l’ex presidente Park Geun-hye, dimessasi nel 2017 dopo essere stata…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 224mila nuovi casi negli Usa

Nelle ultime 24 ore, negli Stati Uniti sono stati registrati 224mila nuovi casi di coronavirus e 3.848 vittime.…

14 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia