Merkel ha la maggioranza assoluta al Bundestag. Ecco la squadra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Merkel ha la maggioranza assoluta al Bundestag. Ecco la squadra

Angela Merkel è eletta Cancelliere per la terza volta consecutiva. A dare il via libera, dopo le elezioni del 22 settembre, è stata la maggioranza assoluta ottenuta al Bundestag dove ha ottenuto 462 voti a favore, 150 contrari e nove astenuti
Lo staff di governo sarà così composto: il ruolo di Capo dello staff sarà ricoperto da Peter Altmaier (Cdu), Vice Cancelliere sarà Sigmar Gabriel (Spd), agli Esteri Frank-Walter Steinmeier (Spd), alla Finanza Wolfgang Schaeuble (Cdu), all’Economia e energia Sigmar Gabriel (Spd), alla Difesa Ursula von der Leyen (Cdu), agli Interni Thomas de Maiziere (Cdu), alla Giustizia e alla difesa consumatori Heiko Maas (Sdp), al Lavoro e agli affari sociali Andrea Nahles (Spd), alla Famiglia Manuela Schwesig (Spd), alla Sanità Hermann Groehe (Cdu), all’Educazione e alla ricerca Johanna Wanka (Cdu), ai Trasporti Alexander Dobrindt (Csu), all’Ambiente Barbara Hendricks (Spd), all’Agricoltura Hans-Peter Friedrich (Csu) e alla Cooperazione e allo sviluppo Gerd Mueller (Csu).

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Israele 2milioni di vaccini ma la pandemia si allarga

Nonostante i 2milioni di vaccinati, la pandemia di coronavirus in Israele continua ad allargarsi. Infatti, nelle ultime 24 ore si sono registrati 9mila contagi.…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Europa oltre 30milioni di casi

Stando all’analisi dell’agenzia France Presse, i casi di Covid-19 in Europa hanno raggiunto quota 30milioni. Si conferma, dunque, l’area più colpita al mondo.…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia