Lavoro, Alfano: “Tre anni di burocrazia zero per le nuove attività economiche” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Alfano: “Tre anni di burocrazia zero per le nuove attività economiche”

Intervistato dal Corriere della Sera il vicepremier, Angelino Alfano, ha detto: “Tre anni di burocrazia zero per chi voglia investire in un’attività economica. Vogliamo spostare tutto su contratti aziendali o individuali. Datori di lavoro e lavoratori trovino all’interno di ciascuna azienda la modalità contrattuale più efficace. Ci preoccupiamo di creare posti di lavoro. Non si può pensare di cancellare la cassa integrazione per finanziare il sussidio di disoccupazione. Ogni sussidio deve essere trasformato in incentivo per chi assume. Ogni taglio alla spesa improduttiva deve essere destinato a diminuire le tasse sul lavoro. La sinistra è libera di proporre ciò che vuole ma per noi l’emergenza delle famiglie italiane è il lavoro. Spero che Renzi riesca a superare i veti ideologici della sinistra sul mercato del lavoro, e a favorire la semplificazione”.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia