Nsa, Obama: “L’intelligence è vitale ma avrà limitazioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nsa, Obama: “L’intelligence è vitale ma avrà limitazioni”

“Abbiamo nemici e minacce reali, l’intelligence ha un ruolo vitale”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel corso della sua relazione sulla riforma alla National security agency.
“Attraverso la storia americana, sin dalla sua nascita, l’intelligence ha sempre difeso la sicurezza e la vita di tanta gente. Durante la guerra mondiale e dopo ci ha difeso da nuove minacce. Lo spionaggio elettronico ha impedito svariati attacchi e salvato vite innocenti, non solo negli Stati Uniti, ma nel resto del mondo. Ora, nuove minacce che vengono dalla rete, chiedono nuove politiche e nuove regole legali, anche perché dopo essere diventato presidente ho mantenuto un sano scetticismo sui nostri programmi di sorveglianza”.
Per quanto riguarda Edward Snowden “c’è un’inchiesta in corso e non mi soffermerò sulle sue azioni”. In senso stretto Barack Obama limiterà il raggio d’azione della Nsa a ciò che è strettamente necessario.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello mondiale, i contagi hanno superato i 242,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 242.648.151. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, Acea: «Nel terzo trimestre, le auto ibride hanno superato il diesel per la prima volta»

Nel terzo trimestre del 2021, nell’Unione europea, le immatricolazioni di autovetture ibride elettriche (Hev) hanno rappresentato il 20,7% del mercato complessivo. Lo ha reso noto…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Draghi: «Sulla Polonia, non ci sono alternative: le regole sono chiare»

Sulla Polonia «non ci sono alternative: le regole sono chiare». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso della conferenza stampa…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, Draghi: «Dobbiamo proteggere tutti i Paesi dell’Ue in egual misura»

Sull’energia «siamo stati espliciti con la necessità di preparare subito uno stoccaggio integrato con le scorte strategiche. Dobbiamo proteggere tutti i Paesi dell’Unione europea in egual…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia