Siria, Muallem: “Sangue siriano su mani partecipanti a Ginevra 2” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Muallem: “Sangue siriano su mani partecipanti a Ginevra 2”

Intervenendo nel corso del Ginevra 2 il ministro degli Esteri siriano Walid Muallem, sforando i 25 minuti e venendo più volte ripreso da Ban Ki-moon, ha detto: “Mi dispiace che i rappresentanti di alcuni Stati seduti in questa stanza abbiano il sangue dei siriani sulle mani. Alcuni tra i partecipanti a questo tavolo vogliono esportare il terrorismo, usare i loro petroldollari per comprare armi e riempire i media internazionali di bugie. Ora la maschera è caduta e vediamo la vera faccia di coloro che vogliono distruggere la Siria, tutto ciò non ha nulla a che vedere con l’Islam. Terroristi ceceni, francesi, sauditi, britannici vogliono imporre in Siria uno Stato islamista che riporti indietro il Paese di mille anni”.
Poi rivolgendosi al Segretario di Stato ha detto: “Signor Kerry, nessuno, ad eccezione del popolo siriano, può decidere chi è presidente. Nessuno ha il potere di conferire o revocare la legittimità di un presidente, di una costituzione o di una legge, ad eccezione del popolo stesso”.
Sulla stessa linea anche il ministro per l’Informazione, Omran al-Zohbi, che dichiara: “Il presidente Assad non se ne andrà. Se volete aiutare Al Qaeda, andate pure avanti”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia