Ucraina, Barroso: “Scioccati per morte manifestanti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, Barroso: “Scioccati per morte manifestanti”

“Siamo scioccati per la morte dei manifestanti in Ucraina. Alla luce degli ultimi avvenimenti stiamo valutando la possibilità di azioni da intraprendere come Ue e le conseguenze che queste avrebbero nelle relazioni con il paese. La situazione in Ucraina è peggiorata, ed è responsabilità del governo nazionale risolvere questa crisi e avviare un dialogo con la società civile. Se le autorità ucraine non si comportano in modo idoneo, se c’è una sistematica violazione dei diritti umani, e se l’Ucraina mette a repentaglio la vita dei propri cittadini, allora dobbiamo riconsiderare le nostre relazioni con l’Ucraina”, è quanto affermato dal presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Sicurezza sul lavoro non è un costo, ma diritto di ogni lavoratore»

«La sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente, che deve vedere tutti…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Esercitazioni Nato ulteriore escalation della tensione»

Le esercitazioni delle forze nucleari della Nato al via oggi «non portano a nient’altro che a un’ulteriore escalation della tensione». Lo ha dichiarato il portavoce…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, raid israeliano su ospedale al-Aqsa. In fiamme tende sfollati

Raid israeliano nella notte a Gaza contro l’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, un attacco che l’Idf ha condotto allo scopo di colpire terroristi che…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Israele: «Spiegazioni urgenti su attacchi contro Unifil»

Gli attacchi di Israele contro postazioni Unifil in Libano sono da giorni al centro del dibattito internazionale. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha diffuso nelle…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia