Cinema, morto per overdose Philip Seymour Hoffman | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cinema, morto per overdose Philip Seymour Hoffman

di Martina Marotta

Se ne va un altro attore di Hollywood, e di nuovo per overdose. Philip Seymour Hoffman, Oscar nel 2006 per la sua incredibile interpretazione di Truman Capote nel film“A sangue freddo”, lascerà un grande vuoto nel cinema americano.
Per 23 anni è riuscito a tenere a bada i suoi demoni, che sono poi tornati nel 2012, e lo hanno costretto a tornare in rehab, ma evidentemente non è bastato, la dipendenza gli è stata fatale.
Hoffman, 46 anni, vanta una carriera di tutto rispetto, a fianco di grandi registi del panorama hollywoodiano tra cui Paul Thomas Anderson (con cui lavorò in diverse occasioni), Spike Lee, i fratelli Coen e Joel Schumacher. Attore di razza, istrionico nei suoi personaggi, Hoffman doveva finire di girare l’ultimo capitolo della saga young adult Hunger Games – Il canto della rivolta (mancavano sette giorni alla fine delle riprese). Lascia la compagna Mimi O’Donnell e tre figli.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia