P.A, Tajani: “Oggi avvio procedura infrazione ritardi pagamenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

P.A, Tajani: “Oggi avvio procedura infrazione ritardi pagamenti”

Partirà nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 febbraio, l’iter della procedura di infrazione nei confronti dell’Italia in merito ai ritardi dei pagamenti della Pubblica Amministrazione verso le imprese. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani.
“La prima lettera – ha spiegato Tajani – partirà oggi pomeriggio, l’Italia avrà cinque settimane per dimostrare che non c’è stata una violazione della direttiva sui pagamenti, se non ci sarà una risposta positiva partirà la lettera di messa in mora”. “Io – ha ammesso, concludendo – non ho una visione punitiva della Commissione Europea, ma ho aspettato un anno prima di prendere questa decisione e ora serve un’inversione di tendenza”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, l’Ilo: «Entro la fine del 2020 potrebbero esserci 25 milioni di disoccupati in più a livello mondiale»

Entro la fine del 2020, a causa della pandemia, a livello mondiale potrebbero esserci venticinque milioni di disoccupati in più, che andrebbero a sommarsi ai…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, al via la terza fase di sperimentazione per il vaccino della Johnson&Johnson

Il vaccino contro il coronavirus sviluppato dalla Johnson&Johnson, il primo a iniezione singola, è entrato nella terza fase di sperimentazione. Negli Stati Uniti, è il…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania, l’applicazione per il tracciamento dei contatti è stata scaricata da oltre 18 milioni di persone

Corona-Warn-App, l’applicazione tedesca per il tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus, «è stata scaricata oltre 18 milioni di volte». Lo ha riferito…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Di Maio: «È un treno che non ripasserà più»

Il Recovery Fund «è un treno che non ripasserà più». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo in occasione di un’audizione…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia