Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway

di Fabio Germani

wawayCos’è Waway? Un servizio che “ti consente di trovare la migliore soluzione per partecipare ad un evento, ottimizzando tempo e costi di organizzazione”, in estrema sintesi. Oppure si può spiegare in quest’altro modo: Waway è l’idea di tre giovani lucani – Giovanni Setaro, Paolo Lanzalone, Barbara Pesce – che hanno pensato bene di facilitare la vita a quanti intendono intraprendere un viaggio di gruppo per assistere ad un evento, sia esso sportivo o culturale o altro. Per farla breve: volete assistere ad un concerto in una città che non è la vostra? Ci pensa Waway: basta inserire i dati e la piattaforma farà “il lavoro sporco” per voi, incrociando le offerte di compagnie aeree o ferroviarie con quelle di aziende partner del progetto al fine di restituire all’utente le soluzioni più vantaggiose.
C’è ancora un modo per descrivere Waway. La dimostrazione che fare impresa in Italia è possibile, a patto che i protagonisti abbiano la giusta dose di abnegazione alla causa, costanza e capacità di sapere attendere il momento propizio. Proprio come hanno fatto Giovanni, Paolo e Barbara negli ultimi due anni. Waway, infatti, nasce con il supporto di Bi Cube, incubatore di start-up, dopo la vittoria al Techgarage Basilicata. Sì, Basilicata. Non California, Silicon Valley, grandi mele. Basilicata, Italia.
Waway è online dal 5 febbraio e il lancio del portale è stato accompagnato da questo spot.

segui @fabiogermani

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia