Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway

di Fabio Germani

wawayCos’è Waway? Un servizio che “ti consente di trovare la migliore soluzione per partecipare ad un evento, ottimizzando tempo e costi di organizzazione”, in estrema sintesi. Oppure si può spiegare in quest’altro modo: Waway è l’idea di tre giovani lucani – Giovanni Setaro, Paolo Lanzalone, Barbara Pesce – che hanno pensato bene di facilitare la vita a quanti intendono intraprendere un viaggio di gruppo per assistere ad un evento, sia esso sportivo o culturale o altro. Per farla breve: volete assistere ad un concerto in una città che non è la vostra? Ci pensa Waway: basta inserire i dati e la piattaforma farà “il lavoro sporco” per voi, incrociando le offerte di compagnie aeree o ferroviarie con quelle di aziende partner del progetto al fine di restituire all’utente le soluzioni più vantaggiose.
C’è ancora un modo per descrivere Waway. La dimostrazione che fare impresa in Italia è possibile, a patto che i protagonisti abbiano la giusta dose di abnegazione alla causa, costanza e capacità di sapere attendere il momento propizio. Proprio come hanno fatto Giovanni, Paolo e Barbara negli ultimi due anni. Waway, infatti, nasce con il supporto di Bi Cube, incubatore di start-up, dopo la vittoria al Techgarage Basilicata. Sì, Basilicata. Non California, Silicon Valley, grandi mele. Basilicata, Italia.
Waway è online dal 5 febbraio e il lancio del portale è stato accompagnato da questo spot.

segui @fabiogermani

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, via libera del Cts a tamponi rapidi nelle scuole italiane

Il CTS, il Comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera alla possibilità di effettuare tamponi rapidi nelle scuole italiane «ai fini esclusivi di screening è possibile…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Guterres: «Dobbiamo agire adesso, altrimenti rischiamo recessione globale»

«Se non agiamo ora, abbiamo davanti una recessione globale che potrebbe spazzare via decenni di sviluppo e rendere completamente fuori portata l’Agenda 2030». Così il…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tensioni Armenia-Azerbaigian, «intensi combattimenti»

Proseguono gli scontri tra Armenia e Azerbaigian nonostante i ripetuti appelli al cessate il fuoco. In particolare, riporta la Tass, l’Azerbaigian riferisce che tra ieri…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save the Children: «La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani»

La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani. Secondo Save the Children, negli ultimi sei mesi il numero di minori in condizioni di insicurezza…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia