Monti-Napolitano, Ciampi: “Ogni capo dello Stato ha diritto a contatti riservati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti-Napolitano, Ciampi: “Ogni capo dello Stato ha diritto a contatti riservati”

Intervistato dal Messaggero, il presidente della Repubblica emerito, Carlo Azeglio Ciampi, commentando le anticipazioni del libro di Alain Friedman in cui si parla di alcuni colloqui segreti tra Mario Monti e Giorgio Napolitano nell’estate del 2011, ha sostenuto che “ogni Capo dello Stato ha diritto ad avere contatti riservati”. Commentando invece la richiesta di impeachment nei confronti di Napolitano, per Ciampi si tratta di “un procedimento completamente fuori luogo”. Sulla possibilità che anche lui avesse pensato a Monti quando era a capo dello Stato, ha detto: “Non lo ricordo e non mi risulta, ma fanno fede i miei diari dove sono fedelmente riportate le annotazioni dei miei contatti quotidiani. Essi, come si sa, sono depositati all’Archivio storico del Quirinale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia