Governo, Alfano: “Letta si dimette proprio quando il Pil torna positivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Letta si dimette proprio quando il Pil torna positivo”

Il segretario del Nuovo centro destra, Angelino Alfano, ha puntualizzato di non esser “disponibili a un governo politico che abbia connotati politici di sinistra e di centrosinistra. Noi apprezziamo la chiarezza di Matteo Renzi che ha detto che la proposta di un nuovo governo si rivolge dentro il perimetro del governo Letta. Ora dovremo confrontarci con la proposta di Renzi che ha un perimetro politico ben chiaro”.
“Questo governo dopo dieci mesi e che ha navigato nella tempesta arriva al Quirinale per le dimissioni del presidente del Consiglio, Enrico Letta, kafkianamente nello stesso giorno, domani, in cui l’Istat consegna il dato economico dell’ultimo trimestre dell’anno che da negativo torna a positivo. Se sarà possibile realizzare gli obiettivi che abbiamo deciso di darci, faremo parte di un governo di emergenza, o di servizio o di necessità che dir si voglia ma non di un governo politico, che dovrà durare il tempo necessario per realizzare i nostri obiettivi. Noi vogliamo ribadire: siamo la voce del centrodestra e avremo sempre bene in mente i bisogni e le necessità del ceto medio italiano dal lato del centrodestra”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia