Consultazioni, Alfano: “Pronti a nuova fase, ma con condizioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Consultazioni, Alfano: “Pronti a nuova fase, ma con condizioni”

AL termine dell’incontro al Quirinale il leader del Ncd, Angelino Alfano, ha detto: “Ncd è pronto ad affrontare una nuova fase. Ma avendo incontrato il Capo dello Stato prima del suo incontro col Pd, è chiaro che noi ci aspettiamo una assunzione di responsabilità con una indicazione chiara da parte del Pd. La premessa di tutto è che vi è un segnale di ripresa dell’economia italiana ma non possiamo considerare il Paese fuori dalla crisi, e uscire dalla crisi deve essere l’obiettivo di qualsiasi governo segua quello di Enrico Letta. Ed è questo uno degli obiettivi del Ncd, la stabilità del governo senza la quale il paese già a novembre sarebbe stato in grave difficoltà”.
“Elemento fondamentale – spiega – sarà la composizione della coalizione che se si sposterà ancora a sinistra noi diremo di no. Altro punto, quello dei programmi: noi abbiamo idee molto concrete e chiare, i nostri programmi sono di centro destra, noi siamo gli avvocati del ceto medio italiano che più di tutti ha patito la crisi. Per un nuovo governo, serve tempo, siamo pronti ad un grande sforzo riformatore ma per fare questo non bastano 48 ore, queste sono le premesse con grande chiarezza abbiamo detto al Capo dello Stato che siamo animati da buona volontà ma non siamo certi sul lieto fine”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia