Governo, Renzi: “Serve qualche giorno per arrivare a sciogliere la riserva” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Renzi: “Serve qualche giorno per arrivare a sciogliere la riserva”

“Ho ricevuto l’incarico dal presidente della Repubblica di formare il nuovo governo, ho accettato con riserva con senso dell’importanza e della rilevanza di questa sfida. Ho assicurato l’impegno e l’energia di cui saremo capaci, nelle prossime ore incontrerò i presidenti della Camera e del Senato, poi sarò a Firenze e domani inizieranno le consultazioni formali e ufficiali. L’impegno è molto serio. Entro il mese di febbraio avvieremo le riforme costituzionali e dai mesi successivi, a partire da marzo, la questione lavoro sarà prioritaria per il governo. Un orizzonte di legislatura così ampio necessita di qualche giorno di tempo per arrivare a sciogliere la riserva, metterò tutto il coraggio di cui sono capace”. Così il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, all’uscita dal Quirinale.

 

Scrivi una replica

News

Referendum taglio parlamentari, Di Maio: «Raggiunto un risultato storico»

«Quello raggiunto oggi è un risultato storico». Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, chi arriva in Italia da Parigi dovrà sottoporsi al tampone

Chi arriva in Italia da Parigi e da «altre aree della Francia con significativa circolazione del virus» deve sottoporsi al tampone. Lo ha stabilito un’ordinanza…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unimpresa: «Dal 2010 ad oggi i prestiti alle imprese sono crollati di oltre 186 miliardi di euro»

Negli ultimi dieci anni, i prestiti delle banche italiane alle imprese sono diminuiti di oltre 186 miliardi di euro, passando dagli 856 miliardi di luglio 2010 ai 669…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre 31 milioni di contagi

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 31.079.041 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia