Governo, Gal: “Si occupi del Sud e agiremo di conseguenza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Gal: “Si occupi del Sud e agiremo di conseguenza”

“Durante le consultazioni ho sottoposto al premier incaricato Matteo Renzi le problematiche che più ci stanno a cuore come componente del Movimento per le Autonomie all’interno del Gruppo Gal. In base a questo agiremo di conseguenza. Parlo del gap tra il Mezzogiorno e il resto del Paese sul fronte di occupazione, infrastrutture e sviluppo, battaglie che hanno contraddistinto la nostra azione fin dall’inizio della Legislatura. Il governo deve aver ben chiaro che non si potrà avere un autentico rilancio dello sviluppo se non promuovendo il rafforzamento e il completamento delle reti infrastrutturali e attivando strategie concrete di autentica perequazione territoriale. Due richieste su tutte: la revisione dei patti concessori per il Ponte sullo Stretto di Messina, enorme scandalo di cui nessuno sta parlando, e il ripristino del Corridoio 1 Helsinki-Palermo-La Valletta. Infine, favorendo il processo di integrazione del sistema produttivo meridionale nel mercato internazionale, con adeguate misure di sostegno, quali zone franche e altre misure agevolative come la fiscalità di vantaggio”, è quanto spiega il vicepresidente vicario del gruppo Grandi Autonomie e Libertà del Senato, Antonio Scavone, dopo aver partecipato alle consultazioni presso Montecitorio.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia