Festival Sanremo, circa dieci milioni di spettatori per la prima puntata | T-Mag | il magazine di Tecnè

Festival Sanremo, circa dieci milioni di spettatori per la prima puntata

La media ponderata per la prima serata della 64esima edizione del Festival di Sanremo è di 10.938.000 con 45,93% di share. La prima parte della serata ha contato 12.466.000 spettatori con share del 45,77%, la seconda invece ha registrato 5.680.000 spettatori ed uno share del 47,14%.
In numeri sono in calo rispetto alla prima puntata della scorsa edizione: la 63esima edizione registrò nella prima parte 14.196.000 spettatori, con share al 47,61%, la seconda invece 8.146.000, 53,54%. La media ponderata fu invece di 12.969.000 spettatori.
Come gli ascolti, neanche la puntata di per se è iniziata sotto i migliori auspici. Il primo intoppo si è verificato quando non si riusciva ad aprire il sipario. Poi, poco dopo l’inizio della puntata due operai campani hanno minacciato di buttarsi dalla galleria chiedendo a Fabio Fazio, conduttore insieme a Luciana Littizzetto, di leggere una lettera. I due hanno spiegato di essere due operai del Consorzio del Bacino di Napoli e Caserta e di non percepire stipendio da oltre un anno. “Di fronte alla drammaticità del gesto – ha commentato Fazio -, l’unica cosa che posso dire è che non c’è nulla di più importante di quel che chiedono, la dignità. Ma allora che facciamo, ci fermiamo? La cosa cui siamo chiamati tutti noi è cercare di fare bene il nostro mestiere vorrei ripartire da qui, dal festival come momento di spensieratezza in cui ritrovarsi, non per rimuovere i problemi che comunque esistono ma per parlare di bellezza perché la bellezza ha un ruolo, quello che siamo dentro lo dobbiamo cercare nel contesto che c’è fuori. Se quel che c’è fuori è bello diventiamo più belli anche noi. Proviamo a fare questa grande opera, ricucire il nostro Paese, vederlo riparato può aiutarci tutti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia