Ucraina, ministri Ue: “Yanukovich apra a dialogo. Da Ue assistenza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, ministri Ue: “Yanukovich apra a dialogo. Da Ue assistenza”

“La responsabilità di questa situazione e di fare il primo passo per avviare un dialogo ricade interamente sul presidente Yanukovich e le autorità ucraine. L’Ue offre piena assistenza per promuovere il dialogo politico fra le parti e calmare la situazione. Ci aspettiamo che i rappresentanti eletti dal popolo ucraino si assumano le loro responsabilità politiche, anche all’interno della Verkhovna Rada (il parlamento). La Ue continua a ritenere che qualsiasi soluzione durevole della crisi politica debba includere una riforma costituzionale, la formazione di un governo più rappresentativo e la creazione delle condizioni per elezioni democratiche. Noi rimaniamo pronti a sostenere l’Ucraina nel processo di riforma per un futuro più stabile, prosperoso e democratico per i cittadini. La nostra offerta di associazione politica e di integrazione economica rimane sul tavolo”, è quanto si legge nel documento finale approvato oggi dal Consiglio degli Affari Esteri della Ue, riunito a Bruxelles.

 

Scrivi una replica

News

Tensioni Armenia-Azerbaigian, «intensi combattimenti»

Proseguono gli scontri tra Armenia e Azerbaigian nonostante i ripetuti appelli al cessate il fuoco. In particolare, riporta la Tass, l’Azerbaigian riferisce che tra ieri…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save the Children: «La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani»

La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani. Secondo Save the Children, negli ultimi sei mesi il numero di minori in condizioni di insicurezza…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Istat: «Nel terzo trimestre il Pil registrerà una ripresa»

«Dopo la forte contrazione registrata tra aprile e giugno, il Pil e gli altri aggregati economici registreranno una ripresa nel terzo trimestre del 2020». Lo…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria, ad agosto prezzi alla produzione e delle costruzioni in lieve aumento

«Ad agosto 2020 i prezzi alla produzione dell’industria si stimano in aumento dello 0,1% su base mensile e in diminuzione del 3,0% su base annua».…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia