Governo, Renzi: “Su legge elettorale non avere più alibi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Renzi: “Su legge elettorale non avere più alibi”

“La mia, la nostra generazione oggi non ha più alibi. Il momento che stiamo vivendo non può farci avvicinare alle gravi questioni politiche con il senso tipico di chi cerca alibi. Il grande dramma della mancanza di una legge elettorale chira è il fatto che impedisce al cittadino di dare la responsabilità a qualcuno delle cose fatte o non fatte. Così è andata in questi anni, c’era sempre qualcuno a cui dare la colpa. E’ fondamentale per questo governo non avere più alibi. Se non ci riusciremo la responsabilità è di chi si è assunto il compito di guidare il governo”. Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante la replica alla Camera per il voto di fiducia.

 

Scrivi una replica

News

Istat: «A settembre inflazione ancora negativa: -0,5%»

«Secondo le stime preliminari, nel mese di settembre 2020 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, l’autore dell’attacco di Parigi è stato accusato di terrorismo

Zaheer Hassan Mehmood, il 25enne pakistano che il 25 settembre ha accoltellato due persone a Parigi, vicino alla vecchia redazione del giornale satirico francese Charlie…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo contagiate 33,6 milioni di persone

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 33.673.556 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde chiede una revisione dell’obiettivo della Bce sull’inflazione

«Era adeguato a un periodo in cui la BCE stava cercando di affermare la propria credibilità e un’inflazione troppo alta era la principale preoccupazione». Lo…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia