Arriva Move Around l’App che semplifica la vita | T-Mag | il magazine di Tecnè

Arriva Move Around l’App che semplifica la vita

“Move Around” è l’App gratuita per Android pensata per le persone con difficoltà motorie – oltre che per le famiglie e gli anziani – che “aiuta” a migliorare la mobilità individuale, indicando le condizioni di accessibilità di centinaia di strutture ricettive, monumenti e musei, servizi igienici ed esercizi pubblici, servizi per la ristorazione, lo studio e lo svago in autonomia, semplicemente selezionando una voce o cliccando direttamente sulla mappa geografica, secondo la propria posizione, all’interno di un raggio di distanza configurabile.
Sviluppata con il supporto di architetti esperti di accessibilità per il Consorzio Sociale COIN dalle cooperative sociali Tandem e Capodarco, che da anni lavorano per l’integrazione di soggetti disabili e svantaggiati, Move Around nasce con l’intento di fornire un aiuto concreto e migliorare la qualità della vita, con un focus particolare sul diritto alla mobilità, all’autonomia e quindi all’inclusione sociale.
E’ possibile effettuare il download dell’App sul magazine online Sociale.it (www.sociale.it) – un quotidiano che analizza e aggrega informazioni utili, in una prospettiva di inclusione e di crescita individuale e collettiva. Move Around presenta un elenco di tutte le strutture che forniscono indicazioni sull’accessibilità in relazione a disabilità di tipo motorio, sugli accessi, la mobilità interna e i servizi presenti, e che vengono indicate come “accessibili”, “accessibili con aiuto”, “fruibili”.
Tra le altre funzionalità dell’Applicazione, la possibilità di ricercare punti di interesse per categoria o nome specifico e quella di selezionare e memorizzare più punti d’interesse tracciandone il percorso e fornendo informazioni dettagliate ed immagini, oltre che l’individuazione sulla mappa dei luoghi fruibili.
Al momento Move Around ha “mappato” oltre 400 strutture in tutto il Lazio, in attesa di includerne di nuove e fornire un aiuto sempre più concreto, per una comunità intelligente e a misura di ogni singolo cittadino.

 

1 Commento per “Arriva Move Around l’App che semplifica la vita”

  1. I never thought I would find such an everyday topic so enlhgaltinr!

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia