Lavoro, Renzi: “Momento più difficile degli ultimi 30 anni. Mercoledì Jobs Act”
Parlando agli alunni e ai professori della scuola Raiti di Siracusa il premier Matteo Renzi ha detto: “E’ il momento più difficile da 30 anni per chi perde il posto di lavoro. Dobbiamo cercare di fare uno sforzo vero”.
“La scuola italiana – spiega poi – deve tornare ad essere la patria della bellezza e della cultura. La scuola è luogo di sogni. Noi con Graziano Delrio, che è qui con me, e con i ministri, faremo di tutto per fare delle scuole il luogo della grande bellezza. Mi avete chiesto: preparaci un futuro. Il futuro cerchiamo di prepararlo insieme a voi e ai vostri insegnanti. Torno a Roma felice perché so di poter contare sui bambini di Siracusa.
Mercoledì prossimo farò a Roma una corposa conferenza stampa di lancio di alcuni provvedimenti molto importanti, perché siamo pronti. Presenterò il piano casa: non ce la facciamo venerdì, lo stiamo rivedendo. E presenteremo anche il Jobs act e le misure per la scuola, misure che mettiamo tutte insieme per non incatenare i sindaci, ma scatenarli. Proprio per l’edilizia scolastica ci due miliardi di euro pronti e bisogna rilanciare l’efficientamento energetico della scuola perché si possa spendere meno in bollette”.