Delrio: “Finanzieremo il taglio di tasse ristrutturando la spesa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Delrio: “Finanzieremo il taglio di tasse ristrutturando la spesa”

Intervistato dal Corriere della Sera il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, alla domanda “dal 2,6% del Pil al 2,8%?”, ha risposto “Vediamo, se ne avremo bisogno nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, lo tratteremo. Ma non è detto che ce ne sia bisogno, dipende dall’intensità con cui facciamo la spending. Finanzieremo il taglio di tasse prima di tutto come hanno fatto tutti gli altri Paesi: ristrutturando la spesa. Noi lo faremo per 32 miliardi in tre anni, come nessuno ha mai osato. Poiché il percorso di spending lo abbiamo accelerato moltissimo facendolo partire ad aprile, ma è presumibile che nei primi mesi non dia risparmi di spesa, nel primo anno è prevedibile che noi non avremo i sette miliardi previsti. Se anche l’Italia finanziasse i primi otto mesi di tagli al cuneo attraverso quote importanti di spending, cioè 4/5 miliardi, più alcune entrate straordinarie, non sarebbe la fine del mondo. Questo non intaccherebbe la serietà del nostro progetto di riforma o la credibilità del Paese e neppure la discesa del debito pubblico. Dopodiché se in queste misure temporanee c’è da sfruttare anche un pezzo di flessibilità deficit/pil, lo tratteremo”.

 

1 Commento per “Delrio: “Finanzieremo il taglio di tasse ristrutturando la spesa””

  1. […] su politicailVelino/AGV NEWSPer taglio tasse 2014 possibili entrate straordinarieMilano FinanzaT-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia