Renzi: “Obbligati a fare riforme, perché per anni non sono state fatte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Obbligati a fare riforme, perché per anni non sono state fatte”

Intervenendo nel corso della presentazione del libro di Massimo D’Alema il premier Matteo Renzi ha spiegato che “oggi siamo obbligati a fare le riforme perché queste non sono state fatte negli anni passati. Le riforme sono la priorità perché l’impressione che diamo è quella di un Paese irriformabile e che nella sua dinamica istituzionale non è in grado di fare le riforme. La priorità italiana, quindi, non sono le misure economiche ma il fatto che dimostriamo in Europa che le riforme le facciamo sul serio, in tempi certi e avendo il coraggio di mettere in discussione dei tabù. Siamo in un momento in cui anche il nostro partito si gioca la faccia. Prima delle elezioni europee deve essere avviato il percorso delle riforme istituzionali, della legge elettorale, della riforma del lavoro. Elementi questi che non sono slegati dal rilancio economico”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia