Renzi: “Obbligati a fare riforme, perché per anni non sono state fatte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Obbligati a fare riforme, perché per anni non sono state fatte”

Intervenendo nel corso della presentazione del libro di Massimo D’Alema il premier Matteo Renzi ha spiegato che “oggi siamo obbligati a fare le riforme perché queste non sono state fatte negli anni passati. Le riforme sono la priorità perché l’impressione che diamo è quella di un Paese irriformabile e che nella sua dinamica istituzionale non è in grado di fare le riforme. La priorità italiana, quindi, non sono le misure economiche ma il fatto che dimostriamo in Europa che le riforme le facciamo sul serio, in tempi certi e avendo il coraggio di mettere in discussione dei tabù. Siamo in un momento in cui anche il nostro partito si gioca la faccia. Prima delle elezioni europee deve essere avviato il percorso delle riforme istituzionali, della legge elettorale, della riforma del lavoro. Elementi questi che non sono slegati dal rilancio economico”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia