Crisi economica, Schulz: “Renzi ha ragione. Gli investimenti non sono indebitamento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Schulz: “Renzi ha ragione. Gli investimenti non sono indebitamento”

“Il primo ministro Matteo Renzi ha ragione a considerare gli investimenti nel futuro una cosa diversa dall’indebitamento. I criteri di Maastricht devono essere rispettati Renzi non dubita di questo ma è chiaro che dobbiamo utilizzare tutti i mezzi a disposizione per creare crescita e occupazione. Naturalmente possiamo constatare a Bruxelles che l’Italia ha rispettato i suoi criteri sul deficit ma qual è il risultato se non abbiamo anche crescita e occupazione? Renzi non vuole esautorare i criteri di Maastricht ma vedere di anticipare qualcosa che possa parlare di crescita e occupazione e possa aiutare la crescita e l’occupazione. L’Italia è un Paese del G8 e talvolta, anzi spesso, quando sono in Italia, ho l’impressione che gli italiani lo dimenticano. L’Italia è uno dei Paesi industrializzati maggiori del mondo e la quarta economia dell’Ue. E questo significa che se non c’è crescita in Italia non c’è crescita in Europa e viceversa e quindi sono d’accordo con Matteo Renzi nel dire che abbiamo bisogno di una filosofia e di una strategia della crescita”, lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia